Tokyo
Sake e tofu a Okutama (Tokyo)

Durante il nostro ritorno temporaneo in Giappone, due amici dei miei tempi universitari hanno prenotato un tour e un pasto presso la Ozawa Sake Brewery a Okutama, Tokyo. “Il tour del birrificio di sakè inizia...

Yokohama

Il giorno dopo c’era il sole a Yokohama

Il secondo giorno a Yokohama, in Giappone, il sole splendeva ed era completamente opposto al maltempo del giorno precedente. Se avessimo programmato questo viaggio un giorno dopo, mia madre e mio cognato sarebbero venuti con…

A Yokohama grazie al nostro “angelo”

Abbiamo trascorso un mese intero a febbraio di quest’anno con la mia anziana madre in Giappone. Quel giorno tutta la famiglia (mamma, mia sorella, suo marito e noi) avrebbe dovuto recarsi a Yokohama per una…

Madrid

La fine del nostro viaggio ad Avila

Siamo tornati a Madrid, punto di partenza di questo viaggio, in treno da Ávila in Spagna. La stazione di Madrid alla quale arrivammo dopo il viaggio, durato meno di due ore su un treno non…

Giappone

Al porto di Hakodate

Abbiamo passeggiato ad Hakodate, in Giappone, seguendo il tragitto suggerito dalla nostra guida. Prima di tutto siamo andati al porto. Abbiamo trovato un avviso di una mini crociera che girava per…

Écija

Il nostro alloggio a Ecija e l’Amazzone

Sebbene la destinazione dell’autobus che abbiamo preso da Carmona fosse Cordoba durante il nostro viaggio nella regione spagnola dell’Andalusia, la nostra destinazione era Ecija. Ecija è una città a circa 54 chilometri a est di…

Lituania

Spiaggia senza fine

A Smityne nella penisola di Neringa, patrimonio UNESCO in Lituania, la nostra carrozza ci ha portati su questa spiaggia che si affaccia sul mar Baltico.Questa penisola è formata da sabbia accumulata e…

miranda-friends
Amici di Miranda

JR Rail Pass

Questo post è del mio amico Bangly. Questa volta la destinazione del mio viaggio era il Giappone. Nemmeno il tempo di sistemarmi a Tokyo a casa di un mio amico giapponese, che subito...
shopping
Shopping

Shopping durante la nostra vacanza a Siviglia

La nostra vacanza in Andalusia, in Spagna sta per finire. Dopo essere scesi dalla Cattedrale di Siviglia, siamo andati al mercato artigianale al coperto che avevamo visto il giorno prima. L’edificio, chiamato Mercado de Artisania, si...
airlines
Airlines

Vietnam Airlines

La storia di Vietnam Airlines stando a ciò che riporta il sito ufficiale, è iniziata nel gennaio del 1956 quando fu istituito dal governo il Dipartimento dell’Aviazione Civile, segnando la nascita dell’industria aeronautica in Vietnam....
hotels
Hotel

Un Hotel in un magnifico palazzo a Taipei

Sono andata in Taiwan a Taipei per partecipare ad un tour che avevo potuto prenotare online. Per quanto riguarda l’hotel, ho trovato un Grand Hotel che sembrava molto in stile cinese e senza...
food
Ristoranti

Un ristorante che assomiglia alla casa della nonna

Voglio presentare un interessante ristorante in cui siamo stati a Milano.Il nome è Aromando Bistrot.Una volta entrato, ti ritrovi immerso nel mondo degli anni Cinquanta e Sessanta.Non stiamo parlando solo di mobili di...
food
Cucina

Mercato alimentare

L’ultimo posto che abbiamo visitato durante il nostro viaggio in Toscana e’ stato Citta’ di Castello nella vicina Umbria. Siamo andati li’ perche’ avevo sentito che era un bel posto, ma quando...
transports
Trasporti

Viaggio sul delta

Abbiamo fatto un giro di circa un’ora sul  battello turistico che ci portava sul delta dove il fiume Parana si unisce al Rio La Plata nei sobborghi di Buenos Aires in Argentina. In...